Bio e Contatti

foto

Ciao, benvenuto/ benvenuta!

Sono Pamela, 30 anni e poco più, cresciuta in un piccolo paese della Bassa Bresciana e trasferita con un marito cittadino in un paese con ancora meno abitanti. Viviamo con due gatte ex randagie, un nido di rondini e un pipistrello che stagionalmente viene a farci visita. Nella vita fuori dal blog sono insegnante di scuola superiore. I miei studi mi hanno portata a vivere tra Lombardia e Veneto, e il mio accento ancora ne risente. Le mie passioni manco a dirlo sono il cibo, i libri e la fotografia.
Nel blog scrivo di ricette e di curiosità sul cibo, perché dietro ad ogni piatto c’è qualcosa da raccontare. Per questo ho deciso di collaborare con alcuni produttori locali che trovi qui: giovani, con una storia alle spalle e tanta passione.

Il cibo per me è cultura: sperimentare è essenziale per aprirsi la mente. Parlare con chi ti spiega i piatti tipici di un Paese, scoprire le differenze tra la versione tradizionale e quella commerciale, leggere la storia di una pietanza è ogni volta una scoperta. E alla fine, ogni Mondo è Paese.

Il cibo per me è colore e profumo: anche l’occhio vuole la sua parte! Amo le verdure esteticamente imperfette ma dal profumo intenso. Le carote storte dell’orto, le zucchine dalla forma ribelle, le mele senza lucido.

Il cibo per me è salute: una alimentazione bilanciata è la base per rimanere in forma senza dover poi correre ai ripari con mille limitazioni. Prediligo alimenti freschi, spesso a km 0 o comunque del territorio, biologici se possibile o dalla provenienza certa. Mangio le bucce delle patate fritte, la barba delle carote nella frittata, uso gli scarti delle verdure per prepararmi in casa il dado vegetale ed essicco ciò che posso per avere una scorta in tutte le stagioni.

Se vuoi contattarmi puoi farlo sulla pagina facebook oppure per mail a blogpamelagz@gmail.com.
Se vuoi dare una sbirciata, mi trovi anche su Instagram e su  Pinterest

Pamela